Non è la prima volta che accade. S’intrufolano nelle attività commerciale e anche nelle abitazioni e poi con sotterfugi e malefici riescono a ipnotizzare la vittima di turno per derubarla.
Protagonista dell’ultima serie di tentativi, alcuni dei quali portati a compimento, un’anziana donna di etnia rom, sui 60 anni circa, che ieri mattina si è data da fare in via XX settembre. A riferirlo una commerciante.
“La donna è entrata nelle attività del centro chiedendo se volessimo acquistare un cornetto portafortuna, per mia fortuna l’ho mandata via, come anche i miei vicini di attività, ma entrando nel nuovo negozio di alimentari, è riuscita nel suo malsano intento. La titolare, infatti, sarebbe stata ipnotizzata e derubata dell’incasso e del portafogli nella borsa”.
Un episodio inquietante, subito denunciato alle forze dell’ordine, con la volante del commissariato a recarsi sul posto, dove hanno trovato la vittima del raggiro sotto shock. L’ufficio anticrimine ha avviato le indagini per risalire all’autrice del colpo.