La questione dell’asilo di via Montecarlo è proprio la polemica della settimana.

Dopo la replica del vice sindaco con delega agli Affari sociali e all’Istruzione, Maria Chimisso (peraltro lei stessa capo d’istituto) l’ex sindaco Basso Antonio Di Brino, chiamato in causa come precursore del ridimensionamento dell’offerta scolastica in quella struttura ha voluto fare chiarezza dal suo punto di vista.

“Non vorrei possa passare come una questione personale con la professoressa Maria Chimisso, ma sento il dovere di fare alcune precisazioni in merito alle dichiarazioni dell’assessore alle politiche scolastiche, nonché vicesindaco, pubblicate alcuni giorni fa sulla vicenda della soppressione delle sezioni alla scuola Madonna delle Grazie di via Montecarlo.

Negli articoli di stampa l’assessore ritenendo che fosse ora di fare chiarezza, dichiarava:

‘la decisione di istituire una sola sezione di “piccoli” presso la scuola di Via Montecarlo, unanimemente assunta dalla Giunta Comunale, non è nuova. Già nel 2012 la Giunta Di Brino aveva previsto per l’anno educativo 2012/2013 una sola sezione di piccoli e aveva individuato i criteri di ammissione’. Purtroppo, per l’assessore, dalla  lettura del dispositivo della delibera numero 73 del 12-03-2012, dove si evince senza ombra di dubbio che l’assessore non abbia detto il vero, o meglio abbia dichiarato il falso; peccato però che le bugie abbiano le gambe corte e diventino ancor più sgradevoli se raccontate da rappresentanti politici ed istituzionali”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.