Gli insegnanti di Scienze Motorie dell’IPSEOA ‘Federico di Svevia’ di Termoli, unitamente a tutto il corpo docente, non docente e direttivo, continuano a sostenere la protesta degli studenti dell’Istituto per ottenere la messa in sicurezza delle strutture sportive della scuola e l’adeguamento delle stesse.
Lo stesso corpo docente auspica il tempestivo intervento degli organi competenti per la risoluzione del problema.
“La Provincia non ha manifestato alcuna reazione alla richiesta di intervento e gli studenti sono intenzionati a continuare civilmente l’astensione dalle lezioni sperando che quanto promesso dai proclami elettorali venga mantenuto! I giovani sono o non sono il futuro del nostro Paese?”, si chiedono i docenti.
“L’attività motoria, in questa fascia d’età, è o non è un elemento prioritario per lo sviluppo psicofisico e sociale dei nostri giovani? Nell’elenc-proclama del nostro Presidente del Consiglio, le linee guida per la Buona Scuola presentano un punto dove si auspica “Corpore sano”. Ma cosa si vuole intendere? Non la “Buona Scuola” ma la VERA SCUOLA è calata sul territorio ed è attenta ai bisogni dei giovani, la Vera Scuola sa che l’educazione di un alunno coinvolge corpo e mente per una crescita armoniosa e per l’equilibrio dei cittadini del futuro”, chiude la nota.