Un grosso albero si è schiantato nel giardino della scuola d’infanzia di via Po a Termoli, finendo sulla recinzione ed occupando anche la strada. Nell’asilo non c’era nessuno perché il sabato la struttura è chiusa. L’albero, a causa della pioggia abbondante della notte, è piombato a terra rischiando di travolgere alcuni passanti.
Una residente del quartiere, pochi istanti prima era passata sul marciapiede con il cane e, subito dopo, si è ritrovata l’albero davanti agli occhi. “Per un attimo non ci potevo credere – ha dichiarato la giovane – ho rischiato grosso. Fortunatamente non è accaduto nulla oggi perchè l’asilo è chiuso ma solitamente questa zona è affollata proprio alle 8 del mattino di bambini e genitori”.
Stessa situazione per altri residenti della zona che erano scesi in strada passando proprio su quel marciapiede. Sono intervenuti i Vigili urbani ed i Vigili del Fuoco di Termoli.
In città, peraltro, alcune strade sono coperte completamente di acqua piovana. Allagati anche alcuni locali situati al piano interrato del San Timoteo di Termoli.