TERMOLI. Salgono a 7 le discariche abusive sequestrate dalla Compagnia di Termoli negli ultimi mesi. Altrettante le segnalazioni di reato inoltrate alla competente Procura di Larino. Sigilli ad una superficie complessiva di circa 10mila metri quadri – Le località interessate sono Termoli, Campomarino e Petacciato.

 Scarti di lavorazioni edili, vecchi pneumatici, materiali ferrosi, pali di cemento armato precompresso, arredi domestici di varia tipologia: il tutto abbandonato alla rinfusa su 7 siti (per un totale di 10mila metri quadri) individuati e sequestrati dalla Compagnia di Termoli negli ultimi mesi.

Altrettante le segnalazioni di reato inoltrate alla competente Autorità Giudiziaria di Larino, che ha diretto e coordinato le attività, per le violazioni previste e punite dal D. Lgs. 152/2006 in materia di tutela ambientale.

Le discariche –ognuna di superficie variabile tra 200 e 3000 metri quadri– sono state localizzate dai Finanzieri nei comuni di Termoli, Campomarino e Petacciato.

In tutti i casi, i militari hanno riscontrato l’assenza delle necessarie autorizzazioni connesse alla realizzazione ed all’esercizio di impianti di smaltimento.

L’ultima operazione, in ordine di tempo, è stata eseguita nei giorni scorsi a Termoli, ed ha interessato un’area di circa 3000 metri quadri, nella disponibilità di una società bassomolisana.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.