TERMOLI. Due notti fa agenti del commissariato di Polizia in servizio sulla volante hanno avuto da fare non poco per ricondurre a miti consigli il giovane, L. L. le sue iniziali, che in preda ai fumi dell’alcol ha dapprima cercato di farsi largo all’ingresso di un locale avviato alla chiusura e quando gli è stata sbarrata la strada è andato in escandescenza, tanto da costringere la direzione dell’attività d’intrattenimento di via Armando Diaz di Termoli a rivolgersi al centralino del 113.

Ma nemmeno la presenza dei poliziotti in divisa, giunti tempestivamente con la ‘pantera’ nella stradina adiacente a via Duca degli Abruzzi, ha da subito calmate le acque increspatesi di colpo quando ormai la nottata era scivolata via tranquilla. La volante della Polizia è arrivata a destinazione alle 5 e si è trovata dinanzi il 21enne denudato nella parte superiore del corpo, che con fare aggressivo e in stato di ubriachezza, pretendeva di accedere nel locale infastidendo i clienti.

Gli agenti, mentre lo stavano identificando, sono stati aggrediti dal ragazzo che, oltre a minacciarli, li insultava rivolgendo loro frasi ingiuriose e faceva resistenza attiva. Dopo averlo immobilizzato, il 21enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato; mentre il personale della volante è dovuto ricorrere a cure mediche.

Il Pm della Procura di Larino Ilaria Toncini ha richiesto al Gip la convalida dell’arresto, la cui udienza, con rito direttissimo, è stata fissata nella mattinata di oggi. Il 21enne dovrà rispondere delle ipotesi di reato di resistenza, violenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.