E’ stata inaugurata ieri sera a Termoli la mostra di pittura “Arte e tulipani”. Si tratta di un viaggio all’interno della natura rappresentata abilmente da alcuni artisti olandesi giunti a Termoli grazie all’iniziativa voluta dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, dal Distretto Molise Orientale, dal comune di Termoli, dalla regione Molise e dal suo assessorato alla Cultura e dall’ambasciata olandese. Una mostra che è nata a seguito di un viaggio in Molise da parte di questi artisti. E’ stato amore a prima vista, un incontro di passioni ed un connubio grazie al quale oggi è stato possibile rappresentare questo evento che ha incuriosito e trovato consensi unanimi. Così come ha spiegato la curatrice Angeline Van Suntenmaartendijk durante la presentazione.
Gli artisti che espongono sono Janos Bittenbinder, Bea Evers, Niek Nagengast. Una iniziativa totalmente autofinanziata dai partecipanti che sono rimasti colpiti dalla bellezza della nostra terra e dalla disponibilità del commissiario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo e del Distretto Molise Orientale Remo Di Giandomenico. La mostra di pittori olandesi contemporanea è suddivisa in due ambienti.
Al castello svevo è possibile ammirare le opere di Janos Bittenbinder mentre alla Galleria di Arte Comtemporanea di piazza Sant’Antonio espongono Bea Evers e Niek Nagengast.
Oltre a Remo Di Giandomenico, al castello svevo, hanno inaugurato la mostra anche il presidente della regione Molise Paolo Di Laura Frattura ed il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca.