Dopo il centro urbano e alcune aree limitrofe, la sospensione dell’erogazione dell’acqua nelle ore notturne da oggi si estende anche ad alcune contrade dell’agro.
«A causa del perdurare e del peggioramento della crisi idrica che attanaglia tutto il territorio regionale, a partire dalle ore 22 fino alle 8 (orario prudenziale) del giorno successivo – informa il Comune di Trivento – in aggiunta a quanto comunicato nei giorni scorsi ci sarà l’interruzione del flusso idrico anche nelle seguenti zone: contrada Montelungo, contrada Serraconi, contrada Sterparo, contrada Morricine e contrada Fonte del Cerro.
Purtroppo, Molise Acque ha ridotto del 30% il flusso idrico ed è indispensabile adottare questi provvedimenti che inevitabilmente portano grandi disagi alla popolazione (vedasi grafico allegato). Stiamo monitorando la situazione per cercare di ridurre il numero di ore di interruzione. Chiedo alla cittadinanza tutta di collaborare e cercare di limitare al massimo gli sprechi, anche alla luce dell’ordinanza emanata. Si tratta di una vera emergenza e dobbiamo essere tutti consapevoli che ciascuno di noi, nel suo piccolo, può contribuire a mitigare i disagi che questa emergenza inevitabilmente crea. Confidiamo nella vostra comprensione e nella vostra collaborazione».