A causa di un movimento franoso provocato dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi è stato chiuso al traffico un tratto della strada comunale di contrada Maiella. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di una segnalazione da parte dei residenti e del successivo sopralluogo dei tecnici comunali che, precisamente sul tratto che va dall’incrocio della strada comunale principale all’abitazione del civico 37, hanno accertato la presenza di un movimento franoso che ha danneggiato parte della carreggiata con grave pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Con provvedimento del sindaco è stata quindi adottata un’ordinanza di chiusura per il tratto che va dall’incrocio della strada comunale principale all’abitazione del civico 37 di proprietà del signor Molinaro E. (lato monte) al fine di evitare il pericolo per la pubblica incolumità, fino alla messa in sicurezza e ripristino della stessa.
Anche in passato in questa contrada, che si trova a meno di tre chilometri dal centro urbano, sono accadute frane che in alcuni casi hanno portato non solo alla chiusura di strade ma anche allo sgombero di alcune abitazioni. Adesso dovranno essere trovate le risorse per intervenire e ripristinare la circolazione sull’arteria.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.