Ancora sangue sulle strade molisane: incidente mortale ieri pomeriggio, intorno alle 16, lungo la strada statale 85 “Venafrana”, in territorio di Sesto Campano.
Coinvolte nel sinistro due auto e un mezzo pesante. A perdere la vita nell’impatto un uomo di 74 anni campano, originario di Vietri sul Mare, alla guida di una Opel.
L’uomo, per cause da accertare, è finito con l’auto sotto il camion proveniente dalla direzione opposta. Lievemente ferito, invece, il conducente dell’altra vettura, una Fiat 500, che seguiva la Opel e non è riuscito ad evitare l’impatto con l’auto della vittima.
La scena che si è presentata ai soccorritori è stata agghiacciante: l’uomo, infatti, era intrappolato tra le lamiere. Diversi i tentativi per rianimarlo ma per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.
Secondo una prima sommaria ricostruzione, la vittima sopraggiungeva dalla Campania quando, probabilmente a causa di un improvviso malore, ha perso il controllo dell’auto impattando contro il mezzo pesante che viaggiava in direzione opposta verso Vairano Patenora. Il conducente della Fiat 500 non ha potuto evitare, a sua volta, l’auto della vittima ma fortunatamente ha riportato solo lievi ferite. Illeso anche il conducente del camion.
Ancora da chiarire le cause del sinistro. Spetterà agli inquirenti stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Ad intervenire sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Stradale per i rilievi del caso e per dirottare il traffico su una stradina secondaria. La circolazione ha subito inevitabili rallentamenti.
I Vigili del Fuoco di Isernia sono riusciti, nel giro di qualche ora, a liberare la strada e a consentire il trasferimento delle auto incidentate presso una rimessa.
M.F.