Elezioni comunali a Pozzilli e Filignano nel segno della continuità. Il nuovo sindaco di Pozzilli Giacomo Del Corpo con il 59, 72 per cento e 894 voti ha superato Antonio Biello che si è fermato al 40,28 per cento con 603 voti ottenuti. La lista vincente “Per il bene Comune”, oltre al sindaco, avrà 7 consiglieri per una maggioranza compatta. Per la lista “Pozzilli sei tu!” salgono in consiglio comunale 2 consiglieri. Una campagna elettorale all’insegna della correttezza, un risultato importante per il sindaco Giacomo Del Corpo che ha preso le redini del Municipio dopo aver svolto il ruolo di sindaco facente funzioni subentrando a Stefania Passarelli eletta in consiglio regionale. Passarelli ritornerà rientrerà in assise nelle vesti di consigliere comunale con ben 423 preferenze raccolte, alle sue spalle Marco Pettorossi con 114 voti. Gli altri eletti sono: Sergio Calleo con 58 voti, Domenico Fella con 54 voti, Roberto Izzi con 49 preferenze, Giuseppe Di Donato con 41 voti e Ferdinando D’Antonino con 38 voti.
Per la lista di Antonio Biello entrano Alessandro Peri con 94 preferenze e Vincenzo Albanese con 81 voti. Il neo eletto sindaco Giacomo Del Corpo ha voluto inviare un messaggio ai suoi cittadini: «Ringrazio tutti i cittadini di Pozzilli che si sono recati alle urne, sarò il sindaco di tutti e pronto ad ascoltare tutti. Un ringraziamento a tutti i candidati consiglieri della mia lista. Ora i festeggiamenti e dopo via al lavoro per portare avanti il programma proposto».
Antonio Biello, dal canto suo, ha commentato così la sconfitta: «È stata una competizione corretta, quando il popolo si esprime ha sempre ragione. Auguro buon lavoro al sindaco Giacomo Del Corpo e a tutti i consiglieri eletti».
Passando a Filignano, con tre liste in campo il vantaggio per il sindaco uscente Federica Cocozza era evidente. Alla fine con la sua lista “Liberamente” ha raccolto il 55 per cento di consenti con 233 voti e 7 consiglieri eletti. La seconda lista “Progetto Filignano” capitanata dalla candidata sindaco Maria Pacitti ha raccolto il 26,2 per cento delle preferenze con 111 voti ed eleggendo 2 consiglieri comunali. Fanalino di coda “Insieme Filignano c’è” che con 80 voti raccolti raggiunge il 18,90 per cento dei consensi e in consiglio comunale va solo il candidato sindaco Michel Rongione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.