È stato ritrovato in stato confusionale, ma in buone condizioni di salute Giovanni Pitisci. L’uomo, scomparso da venerdì sera da Sesto Campano, è stato rintracciato dagli amici, dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica in un terreno nei pressi del fiume Volturno, tra Capriati e Ciorlano, in territorio campano.
Il 46enne era nella sua auto. A quanto pare in un momento di lucidità è riuscito a mettersi in contatto con la moglie. Ha descritto il posto dove si trovava e subito i soccorritori si sono diretti nella zona indicata. Poco dopo, è stata rintracciata la Punto grigia.
All’interno c’era l’uomo che non aveva fatto rientro a casa venerdì sera mettendo in allarme la famiglia. Giovanni Pitisci è stato quindi trasportato all’ospedale di Sessa Aurunca per gli accertamenti del caso.
Fortunatamente, la scomparsa è durata 24 ore circa e le squadre organizzate per la ricerca sono riuscite a trovarlo non appena hanno avuto una traccia. Il 46enne non era riuscito a spiegare con esattezza dove si era fermato, ma la descrizione dei luoghi ha consentito ad amici, Carabinieri e Vigili del fuoco di capire in che zona cercarlo. Adesso i Carabinieri proveranno a ricostruire cosa sia accaduto a Giovanni Pitisci e perché abbia fatto perdere le proprie tracce rendendosi irraggiungibile. Tuttavia, l’importante è che durante la scomparsa non gli sia accaduto nulla e che sia potuto ritornare dai propri familiari che hanno vissuto momenti di grande apprensione, così come tutta la comunità sestolese e gli amici che lo hanno cercato per un giorno intero.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.