Continua a predicare calma e soprattutto attenzione e rispetto delle regole anti contagio il sindaco di Montaquila Marciano Ricci. L’altra sera, infatti, al primo cittadino è giuta la comunicazione di «un nuovo caso di contagio da Covid-19 nel nostro Comune. Questo persona, tuttavia, mi è stato riferito essere in isolamento presso la propria abitazione e in discreto stato di salute».
A quanto risulta si tratterebbe di un abitante rientrato dall’estero. In ogni caso, «le autorità competenti e l’Asrem, che si sono immediatamente attivate, hanno provveduto ad adottare tutte le misure precauzionali del caso».
Dunque, Ricci, «nell’esprimere la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità alla persona risultata positiva al virus ed ai suoi familiari, senza voler creare inutili allarmismi, esorto, comunque, tutta la cittadinanza a rispettare le regole in vigore per il contenimento della pandemia, avendo particolare riguardo al distanziamento sociale e all’uso della mascherina, che ricordo essere obbligatoria dalle ore 18 alle ore 06 negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici e in tutti quegli spazi dove risulta più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale».
Comunque, «invito tutti a mantenere la calma e a tenere alto il senso di responsabilità ricordando, ancora una volta, che il virus non è scomparso e che è ancora alto il rischio epidemiologico. Fiducioso del rispetto delle raccomandazioni sopra richiamate, invito tutti a non abbassare la guardia e ad imparare a convivere con le regole da osservare», ha concluso il sindaco di Montaquila riservandosi di dare ulteriori aggiornamento qualora se ne ravvisasse la necessità.