Tornerà a riunirsi giovedì sera il Consiglio comunale di Venafro. La presidente dell’assise civica Antonella Cernera ha convocato l’assemblea cittadina alle ore 19.
Tre punti all’ordine del giorno. Il primo è relativo alla surroga della consigliera Annamaria Buono, prematuramente scomparsa lo scorso 24 gennaio: al suo posto entrerà (per lei è un ritorno dopo la precedente esperienza del 2013) Giovanna Capasso. I sei voti in più ottenuti nel 2018 su Ivano Pascarella – 230 contro 224 – l’hanno posta in prima fila tra i consiglieri non eletti. Così per lei si aprono nuovamente le porte del Consiglio. Da verificare in che gruppo deciderà di iscriversi, in quanto malgrado l’elezione con la lista del sindaco Alfredo Ricci, durante questi anni Capasso è stata critica verso l’amministrazione. Nel caso dovesse ‘passare’ in minoranza, per il primo cittadino sarebbe il secondo ‘tradimento’ durante il mandato dopo quello di Stefano Buono.
Dopo la surroga, l’assise dovrà discutere due mozioni, entrambe presentate dalla “autonoma” (eletta in minoranza si è poi ritagliata una posizione solitaria) Elena Bianchi: la prima riguarda la richiesta di adozione di provvedimenti per il potenziamento delle attività ambulatoriali presso il “Santissimo Rosario”, mentre la seconda è più tecnica ed è relativa ad una intimazione all’Intesa San Paolo «per l’adozione di misure disciplinanti ingresso e attese utenza presso l’agenzia di Venafro – via Campania».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.