D’accordo che i prezzi alla pompa sono diventati ormai insostenibili. Ma quanto accaduto ieri a Venafro ha dell’incredibile. Stando alla testimonianza del gestore della stazione di rifornimento, infatti, una donna avrebbe approfittato della distrazione di un cliente per farsi il pieno a “scrocco”.
Ovvero a spese dell’uomo che, per distrazione, non aveva indicato la pompa a cui rifornirsi dopo aver però inserito il bancomat e il pin e aver quindi autorizzato la spesa.
Il povero malcapitato, tornano all’automatico si è accorto che il sistema gli aveva stampato la ricevuta: 99 euro di carburante erogato! Ma non a lui bensì alla cliente che si trovava alla stazione di rifornimento nello stesso momento.
L’uomo si è subito rivolto al gestore della stazione di servizio dove, fortunatamente, sono presenti le telecamere di videosorveglianza da cui è stato possibile appurare l’accaduto, con tanto di “fuga” a serbatoio pieno. Senza pagare un euro.
Dal caso con ogni probabilità scaturirà una denuncia alle autorità competenti, con tanto di immagini registrate. Perchè va bene cercare di risparmiare stante i prezzi di diesel e benzina alla pompa, ma non di certo a scapito di altri poveri clienti…