Venafro piange l’ennesima vittima del Covid-19. Nonostante la curva in discesa nelle ultime settimane, anche se l’incidenza ultimamente sembra essere in risalita, per la città si registra un nuovo decesso. Un giovane, Paolo Ricci di appena 41 anni, ieri ha ceduto al coronavirus. L’uomo, amante degli animali e in particolare dei cavalli, aveva già patologie pregresse e da settimane si trovava ricoverato presso il “Cardarelli” di Campobasso.
Paolo Ricci, da giorni in condizioni disperate, è morto ieri nel reparto di Rianimazione del nosocomio del capoluogo di regione.
Venafro incredula alla notizia. Un ragazzo ben voluto da tutti. «Come si fa a non essere incazzati con questo mondo di m***a…. Già mancavi…. Ora peggio… Resterai stampato nel mio cuore. Ciao Paolè, cavalca sulle nuvole ora… E pensa alle nostre domeniche insieme»; «Ciao amico ci siamo conosciuti poco ma sei subito entrato in una parte del mio cuore… Sempre a disposizione, sempre allegro. Purtroppo va via sempre chi non merita… Ciao amico»; «Mancherà a tutti»: sono solo alcuni dei tanti commenti comparsi sui social appena la notizia si è diffusa in città.
Insomma, la dimostrazione che il Covid-19 fa vittime, specialmente tra i soggetti più vulnerabili e fragili a causa di precedenti patologie.
Nel bollettino ufficiale Asrem ieri la città ha fatto registrare pure 26 nuovi positivi, a fronte di zero guariti. Il totale dei contagiati sfiora sempre le 300 unità. In calo rispetto ai mesi e alle settimane scorse ma il dato resta comunque ‘preoccupante’, fermo restando che in generale il virus sembra essere meno aggressivo, anche e soprattutto grazie ai vaccini.