L’hanno trovata da sola, per strada e in preda al panico. L’episodio, avvenuto poco fuori il centro abitato, vede protagonista un’anziana invalida la quale ha riferito ai Carabinieri della Compagnia di Venafro di essere incapace di provvedere a se stessa e di essere stata abbandonata poco prima dal figlio adottivo a seguito di un litigio.
Dopo gli accertamenti e una breve ricerca, i militari sono riusciti a rintracciare il 20enne che è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per abbandono di incapace. Prima, però, i carabinieri si sono assicurati che il giovane provvedesse a riaccompagnare la madre a casa.
Nel corso dei numerosi controlli stradali, i militari della Compagnia di Venafro hanno inoltre identificato 125 persone, controllato 90 veicoli ed elevato numerose sanzioni.
In un caso è scattato il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza dovuta al consumo di alcol. Tre giovani, tra i 20 ed i 30 anni, sono stati invece segnalati quali assuntori all’Ufficio Territoriale del Governo poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente, destinata all’uso personale, per circa 5.50 grammi di marijuana. I carabinieri hanno inoltre hanno fermato e denunciato all’autorità giudiziaria un 30enne che, nonostante avesse un tasso alcolemico, accertato con la strumentazione in dotazione, pari a 1,76 gr/l, si era messo alla guida del veicolo che peraltro era privo della copertura assicurativa obbligatoria.
Questo è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione, repressione e contrasto dei reati in genere, specie quelli contro il patrimonio, attivato nell’ultimo fine settimana.
Verifiche capillari sono state effettuate anche in tutta la zona della movida, con particolare attenzione al Corso Campano dove si concentrano la maggior parte dei locali pubblici, a dimostrazione del’impegno costante dell’Arma venafrana nel garantire sicurezza e legalità nelle aree più frequentate.