ss rosario a roma pietro pensato parlamento

Comitato Santissimo Rosario in protesta a Roma, nei pressi del Parlamento. Un pullman di cittadini venafrani ha raggiunto la Capitale. Piazza Montecitorio è stata prenotata e concessa per i manifestanti dalle ore 14 fino alle ore 19. per la manifestazione a favore dell’ospedale cittadino, con tanto di bandiere e slogan. A Roma c’è ancher il sindaco Antonio Sorbo.

La delegazione venafrana ha intenzione di incontrare i parlamentari molisani nonché tutti gli altri che vorranno ascoltare le ragioni dei manifestanti. Il si in precede di due giorni il pronunciamento del Tar Molise che si riunirà in udienza il 3 luglio. Dopo la sospensiva del 13 giugno del Tribunale amministrativo molisano del Programma operativo di Frattura, definito come “inaudita altera parte” (ascoltando solo il ricorrente Comitato Santissimo Rosario), si aspetta il pronunciamento di dopodomani. Quando cioè il Tar dovrà ascoltare in udienza le due parti in causa e cioè il Comitato Santissimo Rosario (tramite l’avvocato Alfredo Ricci) insieme con la controparte (Asrem e Regione Molise).
“Siamo fiduciosi che il Tar riconfermerà tutte le ragioni per la sospensiva -dichiarano al Comitato-. In attesa anche di un precedente pronunciamento, con ricorso alla Corte Costituzionale”. Tutti gli atti sulla sanità vengono normalmente adottati da un commissario ad acta. Il dubbio costituzionale dei giudici del Tar Molise è: ma non è invece il potere politico competente a decidere (giunta e Consiglio regionale)? Insomma a Roma si concentrano molte domande ed altrettante risposte. Anche perché nel frattempo il Tavolo Massicci, che decide sulla politica sanitaria in tutte le Regioni italiane, è stato recentemente aggiornato. Il nuovo presidente infatti è la dottoressa Angela Adduce, un’alta funzionaria ministeriale che ha sostituito Antonio Massicci. Che sia un buon presagio per il Comitato Santissimo Rosario? A Roma oggi si aspetta qualche prima buona notizia dal Tavolo Adduce.

F. R.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.