Il gran giorno è arrivato, e l’attesa sta per finire: segnato quale appuntamento dell’Estate Venafrana, quello di stasera è un evento davvero da non perdere. Il percorso enogastronomico “A spasso tra le cantine di Ceppagna”, con tanto cibo, vino locale, antiche tradizioni e musiche popolari è giunto alla settima edizione.
Promossa dall’associazione culturale “Con il Cuore”, da “La Cantina di Ceppagna”, “Il Cuore di Ceppagna” e dal gruppo folkloristico “La Bambola”, con il patrocinio del Comune di Venafro, l’iniziativa farà rivivere i caratteristici “fondaci” che verranno aperti al pubblico che potrà così seguire il ‘percorso’ tra i vicoli del borgo.
Tra le vie e le piazze della popolosa frazione si esibiranno organettisti, La Bambola di Ceppagna, Alex Spagnoli Dj, Domenico D’Andrea Dj, Oscar Pettinari La Voce. Divertimento assicurato insomma per la manifestazione che, tra i principali obiettivi, persegue quello di riscoprire e valorizzare le tradizioni del posto. Nelle cantine riaperte per l’occasione sarà quindi possibile degustare il vino locale nelle diverse qualità, accompagnato dai prodotti tipici del luogo, come i tradizionali “cavat”, lo spezzato di pecora, il formaggio pecorino dei pastori e tante altre prelibatezze tipiche. Migliaia i visitatori attesi per questa sera.