Comincia a dare frutti in Molise la nomina – avvenuta a fine 2015 – di Nunzia De Girolamo a commissario regionale di Forza Italia.
Da Venafro, infatti, per il partito che punta a rinnovarsi e ritrovare slancio arrivano due adesioni di peso: Adriano Iannacone e Anna Ferreri. Grazie alla intermediazione di Giacomo Papa, i due consiglieri comunali del gruppo Misto hanno potuto apprezzare le doti della De Girolamo e la bontà del progetto di rinnovamento del partito.
Da sempre moderati, di area di centro destra, Iannacone e la Ferreri hanno dunque strizzato l’occhio a Forza Italia. La stima con il commissario pare reciproca, pertanto un nuovo percorso sta per aprirsi per il partito a Venafro, che già conta altri consiglieri tra le proprie fila. Gli esponenti del Misto sono stati conquistati dall’ex ministro che sarebbe ora pronta a puntare forte su Adriano Iannacone e Anna Ferreri per radicare ancor più il partito in città.
Secondo indiscrezioni questi sono solo i primi due nuovi ingressi nel partito di Berlusconi che presto, quindi, potrebbe allargare le proprie fila a Venafro con altre adesioni di peso come i due avvocati. In questo modo Forza Italia potrebbe prepararsi con anticipo alle importanti scadenze elettorali sia Comunali che Regionali che nei prossimi anni vedranno i venafrani ed i molisani chiamati alle urne. L’obiettivo della De Girolamo è di rinnovare il partito e riportarlo agli antichi fasti. Da oggi avrà due nuovi qualificati collaboratori che la aiuteranno in questo progetto.
(su Primo Piano Molise in edicola)