don salvatore

Manca ormai solo l’ufficialità, ma si può tranquillamente dire che il “Civis Anni” 2015 è don Salvatore Rinaldi. Il parroco presidente della Caritas e dell’associazione antiusura San Pietro Celestino è stato dunque eletto “Cittadino dell’Anno” dall’assemblea del Circolo “San Nicandro” presieduto dall’ex assessore comunale Nicandro Boggia.
Ricordiamo che l’onoreficenza viene assegnata al personaggio che si è distinto in campo umanitario, professionale, sociale e civile premiandone l’impegno, il ruolo e il messaggio reso nei rapporti con gli altri.
Per don Salvatore, autore della rubrica del lunedì “Fede e Società” su Primo Piano Molise, il consenso è stato unanime. Il presidente della Caritas diocesana succede al generale dell’Arma Salvatore Luongo, scelto quale “Civis Anni” per il 2014. La consegna del riconoscimento, con tanto di toccante cerimonia alla presenza del vescovo Camillo Cibotti, dovrebbe avvenire il 27 febbraio presso il convento di San Niccandro. In quella sede verranno anche rese note le motivazioni alla base della scelta, anche se non è difficile immaginarle. Don Salvatore è un parroco molto amato dalla comunità venafrana. L’inizio del suo sacerdozio è stato segnato dalla presenza costante tra i giovani per le strade della città. Questa sua attività è stata sempre molto apprezzata dai fedeli e non solo. Dunque, è ora di aggiornare l’albo del “Civis Anni” con il nome del presidente della Caritas. Questi i vincitori del premio nella sua storia: 2006 Antoine Canale; 2007 Maria Rosaria Salvatore; 2008 Antonietta Izzi Capobianco; 2009 Aldo Patriciello; 2010 associazione culturale “Dietro Le Quinte”; 2011 Enzina Scarabeo Di Lullo; 2012 Filippo Ottaviano; 2013 alla memoria di Ritamaria Matteo; 2014 Salvatore Luongo.

(su Primo Piano Molise di oggi in edicola)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.