Selfie, slittini, palle e pupazzi di neve e tanti sorrisi. Così è stata vissuta la giornata di ieri a Venafro dove, ormai, la neve da vari anni fa capolino con una certa frequenza.
Diversi gli esercizi commerciali chiusi nonostante, a dire il vero, le strade principali fossero percorribili. Sia come sia, i venafrani hanno “girato” il maltempo in buonumore riversandosi in massa in strada e nella villetta comunale. Soprattutto le famiglie con figli piccoli. Tanti anche i cani per le strade a scondizolare sotto la neve. Pochi i disagi, comunque risolti sia dai mezzi della Provincia (a Ceppagna ad esempio e in via Pedemontana) che soprattutto nel centro storico dalla Protezione civile-Vigili del fuoco in congedo.
Per le strade della città gli appassionati di quad ne hanno approfittato per un’uscita insolita sulla coltre bianca. Spettacolari anche le immagini della palazzina Liberty e degli altri monumenti della città imbiancati.
Insomma, una situazione diversa rispetto a quella vissuta nel 2012 dove l’emergenza fu vera e dura. Ora il pericolo è rappresentato dal ghiaccio, ma già dalla serata di ieri la Protezione civile stava spargendo il sale nella parte antica della città.