Mascherine per bambini distribuite gratuitamente a Venafro. L’iniziativa, in vista della cosìddetta “Fase 2”, è opera del giovane imprenditore locale Gianluca Primavera, che ha deciso di mettere i dispositivi a disposizione presso le sue attività: le parafarmacie “Salute e Benessere” a Venafro e la parafarmacia Bianchi presso il centro commerciale “I Melograni” a Roccaravindola nonché la Farmacia del Corso, che si trova in corso Campano, sempre a Venafro.
Ciò che si sta distribuendo si tratta di mascherine taglia baby, colorate, che i genitori potranno ricevere semplicemente passando a ritirarle presso uno dei punti vendita indicati.
«Dall’inizio dell’epidemia – ha commentato Gianluca Primavera, promotore dell’iniziativa – abbiamo prestato particolare attenzione alle persone, cercando di accompagnarle in questo periodo molto delicato. Ci teniamo molto e siamo convinti che investire nella solidarietà e nei rapporti umani sia il modo più giusto per uscire al meglio da questa situazione».
Nelle settimane scorse lo stesso imprenditore aveva donato delle mascherine, questa volta per adulti, all’amministrazione comunale di Venafro.
Adesso che è stata ventilata l’ipotesi della “riapertura”, con tanti di possibilità di passeggiate nei parchi, Primavera ha subito pensato ai più piccoli, offrendo ai genitori la possibilità di ritirare gratuitamente mascherine baby colorate in modo da proteggere i bambini che, probabilmente, insieme agli anziani sono quelli che stanno soffrendo maggiormente le restrizioni imposte.