Sono stati identificati dai Carabinieri della Compagnia di Campobasso gli autori della “spaccata” del bar che ha sede in Selva Piana nei pressi dell’ospedale. La notte dello scorso 7 gennaio alcuni individui frantumarono le vetrine del predetto esercizio commerciale con l’intento di perpetrare un furto ma desisterono dal loro intento allorquando scattò l’antifurto.

Sul posto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia del Capoluogo acquisirono le immagini del sistema di videosorveglianza di quei locali e raccolsero la denuncia del titolare.

Un attenta visione da parte dei Carabinieri dei filmati ha consentito loro, grazie all’approfondita conoscenza del territorio e dei soggetti dediti alla consumazione di simili azioni delittuose, di identificare gli autori di quanto accaduto in tre soggetti di età compresa tra i 19 e i 28 anni.

I responsabili, a bordo di un’utilitaria, passata da circa un’ora la mezzanotte si sono avvicinati alla vetrina del bar; due di loro sono scesi e dopo aver ispezionato quei luoghi hanno iniziato a scagliare contro la vetrata grossi sassi per poi allontanandosi da quel luogo sempre a bordo del mezzo con sui erano giunti e farvi  poi ritorno dopo poco, verificare i danni provocati e ripetere il lancio di grossi sassi. Azione alla quale è seguito il tentativo di accedere nel negozio per scappar via immediatamente a causa dell’attivazione dell’impianto anti intrusione.

Due di loro erano già noti ai Carabinieri, il terzo incensurato; attraverso una minuziosa attività di indagine e la ricerca di riscontri sull’autovettura e sull’utilizzatore della stessa tutti e tre sono stati compiutamente identificati e denunciati all’A.G. per tentato furto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.