“Finora a nessuno di noi era venuto in mente di lamentarsi nella consapevolezza che la situazione avesse ormai assunto i toni dell’emergenza. Anche noi abbiamo imbracciato le pale ed abbiamo fatto il nostro dovere per liberare le strade ed i marciapiedi, per favorire il transito dei nostri clienti”.

“Questa notte, però, i mezzi del comune hanno allargato il varco percorribile dalle auto lungo la sede stradale, pensando bene di ammucchiare la neve davanti alle nostre vetrine, con cumuli che arrivano fino a due metri di altezza, impedendo il passaggio, sia pedonale che veicolare, e quindi la normale affluenza verso i nostri locali. Tanto è alto il muro creatosi che, dalla strada, in alcuni punti, non si vedono neanche le vetrine. Abbiamo dovuto provvedere ad aprire un piccolo varco per il transito dei pedoni”.

“Noi comprendiamo che la situazione sia critica, ma qui si tratta di avere un po di buon senso, anche perché i cumuli hanno chiuso letteralmente l’accesso veicolare ai negozi. Non abbiamo finora sindacato sul lavoro dei dipendenti del comune, ma riteniamo che, dopo una settimana, questo comportamento sia veramente vergognoso e di certo inconcepibile! Speriamo in una rapida soluzione”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.