Il presidente dell’Associazione Molisana Polizia Locale Domenico Esposito ha voluto ringraziare i ‘berretti bianchi’ per l’impegno profuso nella gestione dell’emergenza neve.

“Sono stati giorni complicati per tutti noi – ha spiegato Esposito – ma soprattutto per quanti hanno profuso il proprio impegno a favore del pubblico interesse; a questi ultimi va un vero
e grosso ringraziamento, perché proprio loro, mentre nevicava ed il Molise cadeva nella morsa del freddo e del gelo, non curanti delle proprie esigenze, si occupavano di garantire la pubblica incolumità, la resa dei servizi essenziali e la gestione delle richieste di aiuto”.

“Un grazie a tutti quegli uomini e quelle donne che hanno sottratto tempo ed attenzione, anche oltre il dovuto, alle proprie famiglie nel precipuo interesse delle nostre Comunità. Con il senno di poi e senza polemica alcuna, mi sento di dire che oltre ad aver rilevato, come molti, la quasi totale assenza nei servizi giornalistici nazionali della condizione in cui versava “anche” la nostra amata Regione, ho tristemente notato che gli organi d’informazione hanno plaudito a tutti tranne
che alle Polizie Locali! …e bene… un guizzo di orgoglio, di senso di appartenenza, ma ancor più di oggettiva lettura mi impone di evidenziare il lavoro dei “berretti bianchi”; ai quali il ringraziamento della gente è arrivato, nei vicoli, nelle piazze e nelle contrade dei nostri comuni. A loro, per i quali la neve diventa un motivo in più per rendersi attori e non necessariamente protagonisti, di un sistema Paese che può riniziare a funzionare solo se riscopre al fianco del Senso Civico il Valore delle Istituzioni e di quanti le rappresentano con dignità e professionalità.
“Tutta questa situazione – ha proseguito Esposito – ha imposto anche il rinvio dei festeggiamenti del Santo Protettore dei “Vigili Urbani” che erano stati programmati per domenica prossima 19 febbraio, ma questa circostanza torna utile al fine di poter pubblicamente raccontare anche in tale sede di quanti Operatori di Polizia Municipale e Provinciale durante questi giorni hanno lavorato “all’emergenza neve”.

“E parlando di quanti mancano all’appello nell’elenco di coloro che meritano un plauso per l’impegno profuso – ha concluso – un ringraziamento va ai tanti giornalisti che per garantire la informazione puntuale hanno vissuto giorni faticosi, presenti in ogni dove ad ogni ora del giorno e della notte!”

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.