La scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Termoli hanno arrestato un giovane 25enne di Guglionesi e denunciato altri due ragazzi per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari, nell’ambito dei servizi predisposti al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno controllato un’Alfa Romeo 156 con a bordo due giovani (un uomo e una donna) che, all’atto del controllo, hanno manifestato una calma apparente che non ha convinto del tutto gli agenti. Nel perquisire il ragazzo, i Carabinieri hanno rinvenuto un involucro contenente circa 5 gr. di eroina, suddivisa in dosi, nonché un coltello a serramanico del genere proibito e la somma contante di € 250,00, provento dell’attività di spaccio. La caparbietà dei militari ha poi consentito di estendere, con l’ausilio di personale femminile, le perquisizioni personali e domiciliari a carico sia dell’abitazione dell’uomo che della donna, condivisa con il fratello di quest’ultima, che ha permesso di rinvenire 15 bottiglie di metadone, 4 bilancini di precisione, nonché materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente, tutto sottoposto a sequestro.
Il giovane venticinquenne di Guglionesi, a carico del quale sono stati trovati i maggiori riscontri dell’attività illecita, è stato tratto in arresto in flagranza di reato e tradotto presso la Casa Circondariale di Larino, a disposizione della Procura della Repubblica di Larino, mentre i restanti due sono stati deferiti in stato di libertà alla medesima Procura.