Nel fine settimana, il Corpo Forestale di Montagano ha sorpreso, a Matrice, un cittadino che, nel tentativo di bruciare dei residui vegetali, si è reso responsabile di un incendio in un’area boscata di circa 5mila mq. L’uomo è stato deferito alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso.
I ‘colleghi’ del Comando di San Giuliano del Sannio, invece, hanno ritrovato un autocarro rubato a Cercemaggiorre, in località ‘Paoletta’. Il mezzo era privo di targhe e presentava le portiere e il cilindretto della messa in moto parzialmente manomessi. I forestali hanno immediatamente rintracciato il proprietario, totalmente ignaro dell’accaduto. L’autocarro, infatti, era depositato da diversi mesi presso il piazzale di una ditta concessionaria di auto, in attesa di essere venduto.
Infine, il personale del Comando Stazione di Casacalenda ha accertato il furto di circa 10 quintali di legname in località San Barbato a Casacalenda. Dalle indagine effettuate è emerso che, nei giorni addietro, il ladro, con un mezzo di sua proprietà, aveva trasportato il materiale legnoso dal cantiere forestale fino alla sua abitazione. Lo stesso responsabile del furto è stato deferito all’Autorità giudiziaria e il legname posto sotto sequestro.