Un’impresa sconosciuta al Fisco che operava nel settore delle costruzioni e dei lavori stradali è stata individuata e segnalata alle competenti autorità amministrative e giudiziarie, dai finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso. Si tratta di una Srl con sede nel Capoluogo regionale, che negli ultimi anni ha occultato all’Erario ricavi per ben 3 milioni di euro (600mila euro in materia di Iva).

Gli accertamenti dei Finanzieri della Compagnia di Campobasso sono iniziati nei primi mesi del 2012 e sono stati supportati da acquisizioni documentali di varia natura, perquisizioni domiciliari, accertamenti bancari ed escussioni di testi anche in altre aree del territorio nazionale. L’impresa, infatti, risulta aver operato in varie regioni del territorio nazionale, ed aveva altresì istituito apposite unità locali anche in Lazio e Campania.

Due molisani sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria. Uno dei soggetti coinvolti – peraltro pregiudicato con precedenti specifici – è conosciuto sul territorio per aver a lungo operato nel settore della rivendita autovetture, all’uopo collaborando con note aziende molisane impegnate nello specifico comparto. Sull’azienda proseguiranno gli accertamenti per verificare eventuali infrazioni in materia di lavoro nero ed irregolare.

“Le risultanze amministrativo-contabili complessivamente acquisite, il superamento di specifici parametri legati all’evasione, la personalità dei soggetti coinvolti e la connessa pericolosità fiscale – si legge in una nota del Comando Provinciale di Campobasso – hanno anche motivato, oltre alla proposta di misure amministrative all’Agenzia delle Entrate, anche una specifica e dettagliata richiesta alla competente autorità giudiziaria (ex art. 321 C.P.P.) finalizzata a garantire il credito erariale a mezzo di preliminari sequestri preventivi di beni mobili ed immobili nella disponibilità dei responsabili”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.