Un tragico incidente quello che nella serata di ieri è costato la vita a Filena Bernadette Mennella, 17enne di San Severo che frequentava l’Istituto Alberghiero di Termoli. La ragazza era a bordo di un auto in compagnia di altri quattro giovani, quando sulla strada provinciale 30, che collega San Severo a Torremaggiore, in provincia di Foggia, la vettura è sbandata – per cause ancora da accertare – finendo fuori strada. Feriti gli altri ragazzi.
Sgomento all’istituto alberghiero, che poco meno di due anni fa aveva perso un altro 17enne, Giuseppe Di Cesare. Sul sito internet è immediatamente comparso un fiocco nero, a testimonianza dell’affetto di insegnanti e alunni e della vicinanza alla famiglia pugliese. “La comunità tutta dell’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia” – si legge sul sito – con profondo dolore piange Filena Bernadette che un destino avverso ha strappato alla vita, all’affetto della sua famiglia e alla bellezza della gioventù”.
La scuola si dice vicina in particolar modo al fratello Raffaele che sin questi giorni è impegnato nell’esame di maturità. “Ancora una volta un destino avverso ha colpito al cuore l’Istituto Alberghiero portandosi via un’altra giovane vita” – afferma il dirigente scolastico. “Siamo certi che solo la fede solida nella risurrezione del Signore, potrà concedere alla sua famiglia e a noi tutti, la forza necessaria per superare il dolore e mutarlo in speranza. Il ricordo della sua Gioventù serena e spensierata ci consoli e ci accompagni sempre negli anni futuri”.