I carabinieri di Vinchiaturo, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso, hanno arrestato un commerciante 46enne del luogo (S.A. le iniziali), dovendo espiare la pena detentiva di un anno e tre mesi di reclusione. L’uomo è stato riconosciuto definitivamente colpevole del reato di falsa od omessa attestazione in dichiarazione resa ai fini della concessione del gratuito patrocinio perpetrato in data 15/01/2008 a Campobasso.

I carabinieri di Palata , a conclusione delle indagini relative alla denuncia di furto di un telefono cellulare presentata da una 34enne rumena, hanno denunciato per il reato di furto aggravato G.A., 44enne del luogo. Il cellulare oggetto del furto è stato ritrovato nella sua abitazione, a seguito di perquisizione domiciliare.

Infine, sono state presentate presso la Questura del capoluogo tre proposte di emissione del foglio di via obbligatorio nei confronti di soggetti già censiti non in grado di fornire giustificazioni valide circa la loro presenza. In particolare, sono stati emessi dai carabinieri di Lucito, nei confronti di D.F., 20enne e D.R., 38enne, entrambi rumeni, controllati a Lupara; dai militari di Petrella Tifernina, nei confronti di G.B., 51enne residente a Roma; e dai carabinieri di Montefalcone nel Sannio, nei confronti di T.D., 27enne residente a San Salvo (CH), sorpreso mentre vendeva prodotti vari senza alcuna licenza commerciale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.