Alfieri esce di scena dallo Zuccherificio del Molise, rassegnando le dimissioni che aveva già preannunciato in sede di accordo coi bieticoltori e il suggello è stato formalizzato nel pomeriggio di ieri, in Regione, dove presso i locali della giunta regionale di via Genova si è riunita l’assemblea della Newco, per approvare il bilancio 2013.
Presenti il procuratore speciale Baranello, il presidente Milano, il revisore dei conti Toma, l’assessore regionale all’Agricoltura Facciolla e il governatore Frattura. Alfieri non s’è visto e ha fatto solo pervenire le sue dimissioni. Così come il revisore dei conti Toma, però presente. Il bilancio 2013 è stato chiuso soprattutto grazie al sacrificio dei bieticoltori, che hanno rinunciato a un milione e mezzo di euro sui conferimenti della scorsa campagna bieticola, ma i problemi della Newco a sole cinque settimane dall’avvio della stagione saccarifera permangono, poiché le casse non sono certo floride.
La prossima settimana l’assemblea dei soci si riunirà ancora una volta per la ridefinizione delle cariche del Cda e la nomina del sostituto di Alfieri.