Ci sono un gran numero di cause di dolore addominale nei bambini piccoli. Questa malattia è molto comune e ha diversi gradi di gravità. Scopri come trattare il dolore addominale nei più piccoli e quando è necessario visitare un medico.

Motivi

Questo è un disturbo molto comune. Le sue ragioni possono essere molto diverse. Il dolore addominale può essere il risultato di stress, nervosismo ed emozioni intense, può essere il risultato di mangiare troppo velocemente e avidamente, essere un sintomo di allergie o intossicazione alimentare e indicare problemi di salute più gravi che richiedono la consultazione di un medico.

Quando dovresti andare dal dottore?

Non sempre con il dolore addominale è necessario consultare uno specialista. In quali casi è già necessario fissare un appuntamento?

1. Intenso dolore addominale che sveglia il bambino di notte.
2. Accompagnato da diarrea o costipazione.
3. Il dolore addominale dà alla schiena o agli arti, localizzato lontano dall'ombelico.
4. Il bambino perde peso, l'altezza e l'aumento di peso vengono rallentati.
5. Il dolore è accompagnato da febbre, debolezza, dolori muscolari e articolari.
6. Storia familiare di malattie croniche che coinvolgono il tratto gastrointestinale.

Come affrontare il dolore addominale?

I modi per affrontare il dolore addominale in un bambino sono associati a cause. Scopri i modi più comuni per alleviare il dolore.

1. Se il dolore addominale si verifica dopo aver mangiato ed è accompagnato da problemi con i movimenti intestinali, si riferisce al problema della stitichezza. È necessaria una dieta adeguata. Includere molti liquidi, prugne e latticini nella dieta.

2. Il dolore addominale può derivare dall'ingestione di aria in eccesso (chiamata aerofagia). Questo è accompagnato da gonfiore, gas e eruttazione eccessiva. È necessario cambiare le abitudini alimentari, mangiare seduti e lentamente, rinunciare a bevande gassate e dolci.

3. A sua volta, in caso di influenza gastrica accompagnata da vomito e diarrea, è molto importante idratare correttamente il corpo. È necessario consumare almeno 2 litri di liquido al giorno.

Rimedi casalinghi per il trattamento del dolore addominale nei bambini

I rimedi casalinghi aiuteranno a far fronte efficacemente a questo spiacevole disturbo. Se il bambino avverte dolore, è utile bere camomilla, melissa o tè alla menta. Hanno effetti diastolici, analgesici, antinfiammatori e sedativi. Anche una bevanda a base di zenzero, succo di limone e miele aiuta bene. Ha un effetto antinfiammatorio e favorisce la produzione di succhi digestivi. L'infusione di cumino migliora la funzione intestinale e riduce il gonfiore e il gas. I semi di lino hanno un effetto analgesico e migliorano il metabolismo. Mangiare bene, mangiare cibi ricchi di fibre e latticini aiuterà il sistema digestivo. Impacchi e impacchi caldi aiuteranno anche con il mal di stomaco. PinUp məkanı, oyun dünyasının marağı cəlb edən və eşsiz oyun variantları təklif edən ən xüsusi yerlərindən biridir. Pin Up adı ilə tanınan bu məkan, oyunçulara özünəməxsus bir oyun təcrübəsi və cazibədar bonuslar təklif edir. Oyun sahəsində ən gözəl təqdimatlar arasında olan pin up məkanı, marağın və dizaynın ən cazibədar birləşdiyi bir yerdir. Hər bir oyunçu, Pin Up platformunda öz marağına uyğun oyunları asanlı
a1c245929f6b973188ffa0e531588f51