Come posso migliorare la mia erezione?
Una delle aree più importanti nella vita di ogni uomo è la sua salute sessuale. E non è un segreto che, di regola, dopo i 40 anni comincia a diminuire sensibilmente. Forse ogni maschio cerca di preservare questa funzione il più a lungo possibile, poiché influenza la sua autostima e la qualità della vita in generale.
La disfunzione erettile è uno squilibrio nell'apporto di sangue al pene. Questo è causato dalla mancanza di apporto di sangue e dall'allargamento dei corpi cavernosi del pene maschile, che porta alla difficoltà o addirittura all'impossibilità di avere rapporti. Di solito la condizione si verifica nella preparazione del rapporto sessuale o l'erezione fallisce poco prima del rapporto. La disfunzione erettile compromette gravemente il normale ritmo della vita di ogni uomo.
Cause della disfunzione erettile
Per scoprire come migliorare le erezioni e avere un sesso sano, la prima cosa da fare è scoprire cosa le causa. A seconda della natura della loro comparsa, si può selezionare la migliore opzione di trattamento. Queste possono includere le seguenti situazioni:
- Disturbi psicologici e stress. Stati depressivi e frequenti Lo stress è una delle cause più comuni di problemi sessuali negli uomini.
- Una dieta malsana. La pigrizia e la disfunzione erettile possono essere causate da cibi poco sani. Gli studi hanno dimostrato che mangiare troppi grassi e troppe calorie interferisce con la normale funzione sessuale.
- Stile di vita sedentario. La mancanza di attività fisica può portare alla stagnazione del sistema sessuale di un uomo, a causa del fatto che il flusso di sangue al pene rallenta e l'erezione diventa breve e debole.
- Sovrappeso. La perdita di peso si verifica come risultato di una dieta sbilanciata e malsana o di una mancanza di esercizio.
- Fatica cronica. Nel mondo di oggi, la quantità di lavoro e la mancanza di tempo fanno sì che la maggior parte degli uomini non si prenda affatto del tempo per la ricreazione. Una quantità eccessiva di attività fisica è molto dannosa per la salute e per il corpo, il che influisce anche sulla vita sessuale.
- Attività sessuale irregolare. Secondo gli andrologi, questa è una causa significativa della disfunzione erettile. Correggere questa situazione è abbastanza semplice: basta iniziare a fare sesso regolarmente al mattino. Gli uomini producono più testosterone quando si svegliano. Inoltre, è stato dimostrato che un rapporto sessuale regolare normalizza la funzione erettile e tonifica non solo il sistema sessuale ma il corpo nel suo insieme.
- Abuso di sigarette e alcol. Alcune persone pensano che le bevande alcoliche aumentino l'erezione, ma questo non è vero. Si consiglia di limitare al minimo la quantità di alcol che si beve per ritrovare la propria virilità.
Modi e consigli per migliorare l'erezione
- Docce di contrasto. L'alternanza di acqua calda e fredda ha effetti benefici sulla circolazione e sul sistema nervoso. Una doccia prima del rapporto sessuale è particolarmente utile - aumenta il flusso di sangue al pene e attiva la sensibilità speciale nelle terminazioni nervose.
- Massaggio ai piedi. È stato dimostrato che i movimenti di massaggio delicato prima del rapporto sessuale aumentano l'erezione e l'eccitazione. Si raccomanda di camminare a piedi nudi su erba, sabbia, ciottoli e pavimento più spesso.
- Consumo di integratori alimentari. Questi integratori aiutano a prevenire la disfunzione erettile e ad integrare il corpo con nutrienti in tempo (ad esempio Potencialex, Urogun o EffectEro).
- Indurisci il tuo corpo. Gli specialisti raccomandano acqua fredda, spray e bagni regolari nel fiume. Tutte queste procedure hanno un effetto positivo sul sistema cardiovascolare e nervoso e migliorano la circolazione del sangue nel corpo.
- Utilizzare i rimedi popolari. Vari decotti e infusi di varie erbe sono considerati uno dei modi più antichi che possono migliorare l'erezione e sono stati utilizzati per secoli.