“Terrò per me le deleghe al bilancio, alle finanze e alla sanità “. Lo ha annunciato Paolo Frattura nel corso della sua prima conferenza stampa dopo la vittoria delle elezioni regionali del Molise, prevedendo inoltre tempi brevi per la nascita della giunta.
Il neo governatore ha nuovamente voluto ringraziare tutti per l’entusiasmo e ha poi sottolineato che “sobrietà, buon senso e trasparenza caratterizzeranno i prossimi cinque anni di governo”.
Frattura ha poi affrontato il tema della semplificazione istituzionale: “Gli enti regionali – ha detto ai cronisti – saranno commissariati per andare poi velocemente verso la liquidazione di quelli inutili”. Sulla ricostruzione post terremoto ha invece sostenuto che “il modello Emilia sta funzionando alla grande ed è a quello che dobbiamo guardare”.
Infine ha parlato di Campobasso che deve tornare ad avere un ruolo di spessore che compete ad un capoluogo di regione, con entusiasmo e passione. E su questo tema ha ricordato che lui è di Campobasso e che la Regione non aveva un presidente del capoluogo da venti anni, l’ultimo era stato l’attuale sindaco Gino Di Bartolomeo.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.