La Lega in Molise riparte. Azioni organizzative e programmatiche sono state definite nel corso della riunione del consiglio direttivo e dell’ufficio regionale di coordinamento insieme al commissario Michele Marone.
Intanto, sono state istituite tre sezioni “provinciali”: Campobasso – Molise centrale; Isernia – alto Molise; Termoli – basso Molise. A giorni, inoltre, partirà la campagna di tesseramento 2022. «Torneremo – dicono dal Carroccio molisano – finalmente ad essere presenti nelle piazze dei nostri comuni con i gazebo per la raccolta delle adesioni e per ascoltare le richieste ed esigenze dei cittadini».
A breve, poi, sarà avviata la campagna referendaria sulla riforma della giustizia, con l’organizzazione di eventi informativi sui quesiti ammessi e per i quali si andrà al voto il prossimo 12 giugno 2022 insieme alle amministrative.
Nell’incontro che si è svolto al Centrum Palace è stata illustrata anche l’attività di supporto all’azione politica del partito che svolgono i dipartimenti tematici (agricoltura, pesca, turismo, attività produttive, economia, energia, infrastrutture e trasporti, giustizia, lavoro, sanità, famiglia, giovani, pari opportunità, disabilità; cultura), elaborando proposte programmatiche sulle rispettive materie di riferimento.
E ancora, si è parlato dell’organizzazione della raccolta aiuti per i profughi di guerra dell’Ucraina, che grazie alla disponibilità e l’impegno di militanti e sostenitori, nonché della responsabile regionale dell’organizzazione Tiziana Martinelli e dei ragazzi della Lega Giovani Molise, guidati dalla coordinatrice Giulia Minnillo, sta procedendo in tutta la regione con profitto e grande entusiasmo.
Dopo ampia discussione ed aver ascoltato tutte le istanze avanzate, Marone ha ringraziato tutti i sostenitori e i militanti presenti, il consiglio direttivo, l’ufficio di coordinamento e la Lega Giovani per la partecipazione e il lavoro di questi anni sul territorio.
L’ex assessore regionale ha quindi spiegato che si procederà alla formulazione di un programma politico-amministrativo che possa contribuire al rilancio socio-economico del Molise e che, in particolare, individui soluzioni per cercare di risolvere i principali problemi che affliggono la popolazione molisana: sanità, infrastrutture e lavoro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.