“Rinnovamento, politica di crescita economica, abbattimento delle disparità sociali ed eliminazione delle spese inutili”. Questi, secondo l’assessore regionale Massimiliano Scarabeo, i punti dai quali deve ripartire l’azione politica della giunta regionale.
“Comincerò da subito a lavorare – si legge in una nota a firma Scarabeo – portando avanti, con la regola della trasparenza e della meritocrazia, idee, proposte e iniziative per tirare il Molise fuori dal pantano.
C’è bisogno di un contributo da parte di tutti – ha aggiunto l’assessore – e la collaborazione tra istituzioni, mondo economico e produttivo, deve essere il punto di partenza su cui basare ogni azione politica e di governo per tentare la strada della ripresa. Auspico che la Regione apra un tavolo di confronto permanente con le istituzioni locali, le organizzazioni sindacali e quelle di categoria per delineare una linea comune e trovare le migliori strategie per risolvere i problemi.
Bisogna uscire al più presto – ancora Scarabeo – da questo quadro economico e sociale allarmante, ponendo le fondamenta per un serio discorso di rinnovamento, sia del modo di affrontare che di quello di risolvere i problemi di questa regione, in maniera paritetica per tutti, senza clientele e favoritismi ma – ha concluso l’assessore – con lo scopo del bene comune, per tutti i molisani, portando avanti, con la regola della trasparenza e della meritocrazia, idee, proposte e iniziative volte a favorire la crescita di tutta la regione”.