L’ufficio centrale elettorale presso la Corte di Cassazione ha riammesso in gara la lista “Noi moderati”. Alle elezioni del 25 settembre di nuovo in corsa sul proporzionale alla Camera l’assessore regionale Filomena Calenda e Vittorio Colarelli in quota al raggruppamento che comprende Noi con l’Italia Maurizio Lupi, L’Italia al centro con Toti, Coraggio Italia Brugnano e l’Udc. La lista – ricusata dalla commissione elettorale della Corte d’Appello di Campobasso – è stata riammessa perché l’errore (il secondo candidato nel collegio plurinominale era stato indicato come supplente) è stato ritenuto formale e quindi sanabile.
«Un plauso ed un ringraziamento va al professore e avvocato Giovanni Galoppi di Roma che ha assistito la lista con argute e fondate argomentazioni ed ha fatto sì che la lista venisse riammessa alla competizione elettorale del prossimo 25 settembre» commenta Teresio Di Pietro, coordinatore regionale dell’Udc che in Molise è l’azionista centrista di maggioranza.
La squadra del centrodestra torna così al completo, mentre le polemiche che hanno caratterizzato la fase della composizione delle liste vanno sempre più sfumando.
Domani mattina a Campobasso è in programma la presentazione dei candidati di Forza Italia. Ci sarà anche Claudio Lotito, candidato azzurro sul collegio uninominale al Senato. A tirare la volata del patron della Lazio, in lizza per Palazzo Madama ma sul proporzionale, l’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Cavaliere. A fare gli onori di casa Annaelsa Tartaglione, deputata uscente e coordinatrice regionale del partito di Berlusconi, candidata sul collegio plurinominale alla Camera, in seconda posizione il consigliere regionale Armandino D’Egidio.
L’appuntamento è alle 11 al Centrum Palace di Campobasso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.