Si insedierà lunedì il nuovo direttore generale dell’Asrem. In via Petrella, dunque, fra poche ore l’arrivo di Carmine Ruta.
Il decreto è stato firmato dal commissario Basso e dal sub Rosato nel pomeriggio di giovedì: Angelo Percopo è stato sospeso dall’incarico di direttore generale dell’Asrem. Al suo posto è stato nominato Carmine Ruta, un medico specializzato in Terapia intensiva che però si è sempre occupato di gestione aziendale della sanità. Fino a dicembre era direttore del Dipartimento della Salute della Regione Marche, dove ha raggiunto il pareggio di bilancio. In mattinata Percopo si era difeso rivendicando il lavoro svolto e puntando il dito contro i tecnici inviati da Roma. Il 17 aprile a Roma ci sarà la verifica trimestrale sui conti. In ballo ci sono oltre 200 milioni che il Tavolo Massicci potrebbe sbloccare.
Intanto l’ex governatore Iorio insorge e difende il manager da lui nominato qualche anno fa: ha operato bene e ha ridotto il deficit, afferma. Poi annuncia battaglia contro “l’ennesimo affronto alle istituzioni molisane”.