Anche Lorenzo Cesa ed Elisabetta Lancellotta sono sul trampolino di lancio per la nomina a sottosegretario. Se così fosse sarebbe la prima volta che due parlamentari eletti in Molise entrano nella squadra di Governo.
Sono voci che circolano con insistenza negli ambienti romani. Cesa, dall’alto della sua esperienza politica, potrebbe ricoprire qualche incarico importante. Dovrà vedersela con Lupi, altro esponente di spicco di Noi Moderati. Quest’ultimo gode della forte amicizia con Francesco Lollobrigida, uomo forte della Meloni, oltre che suo cognato. A favore di Cesa gioca la sua notevole esperienza da parlamentare europeo. Mimmo Izzi, che conosce molto bene l’onorevole Cesa, è convinto che alla fine ce la farà. In questo modo il Molise avrebbe un suo valido rappresentante nel Governo che sta per nascere.
Dopo che Meloni avrà trovato la quadra sui ministri, toccherà affrontare in tempi rapidi la nomina dei viceministri e sottosegretari. Anche la neoeletta Elisabetta Lancellotta è ben vista negli ambienti che contano. Qualche giorno fa, su un famoso quotidiano nazionale, veniva indicata come probabile ministro dello Sport. Su Elisabetta Lancellotta sta premendo anche il Coni nazionale con il suo presidente Malagò che la conosce da molto tempo. Persona legata a doppia mandata con lo sport, Lancellotta potrebbe con ogni probabilità ricoprire il ruolo di sottosegretario specie ora che la Vezzali non è entrata in Parlamento.
ppm