Claudio Lotito smentisce categoricamente: non lascio Forza Italia, resto al fianco di Berlusconi, mio amico da moltissimi anni.
Il vulcanico patron della Lazio, senatore del Molise dal 25 settembre scorso, si è trovato nelle ultime ore nel fuoco incrociato di polemiche interne al partito e ricostruzioni giornalistiche che lo descrivono contrario (insieme fra gli altri alla ex presidente di Palazzo Madama Casellati) alla scelta di Licia Ronzulli come capogruppo a Palazzo Madama o, peggio, con un piede fuori dal partito.
«Leggo su alcuni organi di stampa di un mio imminente passaggio al partito di Fratelli d’Italia. È una notizia che non varrebbe la pena nemmeno di essere smentita per quanto sia infondata e capziosa: basti pensare – dichiara Lotito – che nonostante nella passata legislatura fossi stato eletto tanto da aver avuto l’ok della Giunta delle Elezioni ma non mi è stato consentito di entrare in Senato per mancanza di una semplice presa d’atto, non ho mai tentennato né mi sono fatto ammaliare da qualche sirena che mi avrebbe voluto transitare altrove e ho sempre mantenuto la mia coerenza rimanendo legato a Forza Italia».
Dunque la voce che lo vorrebbe in avvicinamento alle truppe di Meloni «immagino sia stata sponsorizzata da qualcuno al solo fine di rendermi “inaffidabile”- spiega Lotito – forse solo per avvantaggiarsi in quelli che saranno i futuri incarichi che spetteranno a Forza Italia e sui quali peraltro non sono mai intervenuto né sulla attribuzione né tantomeno sulla valutazione dei colleghi. Voglio rassicurare tutti che resto e resterò fedele al partito e al presidente Silvio Berlusconi al quale mi lega un’amicizia da moltissimi anni».