“Abbiamo già realizzato uno dei primi impegni della campagna elettorale”: così il vicepresidente del Consiglio regionale Cristiano Di Pietro e l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Pierpaolo Nagni, commentano lo sblocco di circa 5,5 milioni di euro per completare l’acquedotto molisano centrale, con la realizzazione della variante che porterà le acque di sorgente del Matese fino alla costa molisana, da Termoli a Montenero di Bisaccia.
“Il completamento di un’opera strategica per il basso Molise – afferma Di Pietro – porterà immensi benefici alla popolazione, all’agricoltura e al turismo”.
“La conclusione dell’iter programmatico e il possibile avvio della fase progettuale e realizzativa – dichiara Nagni – rappresenta per noi una grande vittoria, oltre che motivo d’orgoglio. In brevissimo tempo abbiamo realizzato uno dei primi impegni presi in campagna elettorale per il basso Molise, un risultato reso possibile anche grazie alla continua sinergia con il presidente Frattura. Una condizione che, sono certo, anche in futuro porterà l’attuale amministrazione a ottenere ottimi risultati per tutto il territorio regionale”.