Si è insediata la II Commissione permanente di Palazzo Moffa. L’organismo, presieduto da Carmelo Parpiglia, si occupa di Sviluppo economico.
Primo punto all’ordine del giorno è stato il Regolamento per l’accreditamento dei servizi per il lavoro, proposto durante la scorsa legislatura, atto a favorire l’utilizzo di risorse pubbliche e private per sviluppare un sistema integrato finalizzato alla fornitura di servizi sul territorio regionale.
“L’adozione di questo atto – ha dichiarato Parpiglia – potrebbe rappresentare un’opportunità concreta per porre un freno all’esponenziale perdita di posti di lavoro causata dalla profonda crisi economica che attanaglia il Paese e la nostra regione. Il bilancio di questo primo incontro è senza dubbio positivo – ha continuato – e ha rappresentato un’occasione di confronto su argomenti che, in un momento come questo, caratterizzato da una profonda crisi economica e da una conseguente e costante perdita di posti di lavoro, richiedono urgenti soluzioni. Consapevole della necessità di mettere in campo tutte le risorse e le sinergie possibili per raggiungere il difficile obiettivo della commissione di cui mi onoro di essere il presidente, svolgerò il mio ruolo andando oltre i preconcetti e gli steccati politici”, ha concluso l’esponente Idv.