Il segretario del Pd Molise Vittorino Facciolla ha ricevuto l’incarico per la nomina dei rappresentanti delle segreterie regionali, di federazione e dei circoli che dovranno comporre il comitato costituente.
Un ruolo di rilievo per Facciolla, su proposta della segreteria nazionale e approvazione unanime dei suoi colleghi ‘regionali’ per il quale il partito locale esprime soddisfazione.
Il comitato costituente per il congresso 2023 si è insediato ieri. Contribuirà all’elaborazione del Manifesto dei valori e dei principi, cuore del percorso costituente che porterà alla nascita del nuovo Pd. I componenti dell’organismo sono stati scelti sulla base della diversità delle provenienze, delle competenze, delle età e dei punti di vista. Nelle prossime settimane lavoreranno sia in plenaria sia in sottocomitati con l’obiettivo di rendere possibile l’approvazione del nuovo testo fondamentale dei valori e principi da parte dell’Assemblea costituente prevista per dal 20 al 22 gennaio 2023
Nella riunione di insediamento è stato definito il metodo di lavoro, si è tenuta una prima discussione generale ed è stato fissato il calendario delle attività.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.