Lo sport tutelato dalla Costituzione: lo prevede un ddl presentato dai parlamentari di Fratelli d’Italia, fra cui la molisana Elisabetta Lancellotta (componente del Consiglio nazionale del Coni) che ha già superato in prima lettura il vaglio del Senato e ora passa alla Camera.
«L’iter per questo importante riconoscimento, portato immediatamente avanti da Fratelli d’Italia in questa prima fase del nuovo mandato parlamentare, conferma quanta attenzione diamo allo sport e al suo riflesso sul piano educativo, sociale, sanitario e del benessere psicofisico», ha dichiarato la deputata.
Il suo collega di partito Costanzo Della Porta, invece, è intervenuto a Palazzo Madama sul ddl che riordina le attribuzioni dei Ministeri. «Con le politiche di sovranità alimentare tuteleremo i prodotti di qualità e le imprese in un sistema di una rinnovata valorizzazione del made in Italy, anche alla luce del patrimonio di cui gode il nostro Paese – ha detto il senatore – Sul merito c’è da aggiungere poco: ripartiamo dall’articolo 34 della Costituzione, facendo tornare la scuola quell’istituzione in cui chi merita è giusto che venga premiato».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.