Anche Articolo 1 Molise in piazza per Elly Schlein stamane a Campobasso.
«Ci saremo perché siamo al servizio di un progetto che punta a ricostruire la sinistra nel nostro Paese e nella nostra regione. Oggi Elly rappresenta questa possibilità», spiega il segretario Francesco Totaro dopo la riunione della direzione del partito.
La deputata, ex in Regione Emilia Romagna dell’avversario (Stefano Bonaccini) con cui si sta giocando la leaderhip del Pd, alle primarie di domenica prossima potrà contare anche sul sostegno della sinistra che fa capo a Speranza e Bersani, usciti dalla comune casa dem ai tempi di Renzi e che ora si apprestano a rientrare nel “nuovo Pd”. «Di fronte a questa destra – ha detto all’assemblea costituente democratica il 23 gennaio scorso l’ex ministro della Salute – l’unità è una scelta politicamente e moralmente obbligatoria».
Appuntamento con Schlein, dunque, stamattina alle 11 in corso Vittorio Emanuele II a Campobasso (accanto a piazza Municipio) dove incontrerà militanti, cittadine e cittadini.
Fra i suoi sostenitori, che hanno organizzato con lei l’evento, Alessandra Salvatore (assessore comunale della giunta Battista e candidata alla Camera nel 2022), Annamaria Trivisonno (vice sindaca di Ripalimosani), Giose Trivisonno (capogruppo dem a Palazzo San Giorgio), Michela Cerbaso (segretaria del circolo di Agnone) e Giuseppe Vaccaro.
Quella molisana sarà la prima tappa di oggi del tour che sta conducendo nel Sud in vista del voto del 26 febbraio. Alle 15.30 sarà in Puglia, a Foggia, all’Altrocinema Cicolella, dove parlerà di sanità e scuola pubblica, ambiente, lotta alle disuguaglianze territoriali e sociali, dignità del lavoro. Chiusura in Basilicata, per un incontro pubblico a Potenza alle 17.30 al Cineteatro Principe di Piemonte per presentare le sue proposte per il Pd e per il Paese.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.