“Sono molto soddisfatta dell’approvazione da parte del Senato del Decreto emergenze che consente al Molise di rimettere in moto la macchina della ricostruzione post terremoto. Un impegno che ho preso ed ho mantenuto nei fatti ottenendo come Governo la copertura della deroga”.
Sono le parole del sottosegretario Sabrina De Camillis dopo il voto finale del provvedimento da parte dell’Assemblea di Palazzo Madama. “La deroga al patto di stabilità porterà in Molise risorse per circa 15 milioni destinati sia a sanare la precarietà abitativa nella quale ancora si trovano molti cittadini ed ad immettere liquidità nelle casse delle imprese. Un grande risultato che oltre all’effetto immediato di una ripresa economica – ha concluso De Camillis – ha delle ricadute positive e immediate in termini di occupazione scongiurando lo spettro della disoccupazione e garantendo sviluppo per la nostra Regione”.
“È di tutti noi – ha detto invece Frattura – la soddisfazione per l’approvazione in Senato del decreto emergenze, arrivata grazie a una battaglia comune promossa e condotta a buon fine per la ricostruzione post terremoto nel nostro Molise.
In Conferenza delle Regioni – ha aggiunto il presidente – siamo stati Micaela Fanelli e io a rivendicare e ottenere l’inserimento di un emendamento al patto di stabilità. I parlamentari Pd del Molise, Roberto Ruta, Danilo Leva e Laura Venittelli, hanno preso in carico questa istanza, monitorandone, passaggio per passaggio, l’iter nelle commissioni parlamentari. Tutti noi ci siamo impegnati per un risultato importante per il nostro Molise. Questa deroga, che tanto significa per i cittadini del cratere e per le imprese che lavorano alla ricostruzione – conclude Frattura – è il frutto di un lavoro di squadra, unica strada percorribile per chi guarda al bene della nostra regione e non a un’effimera velleità di autoprotagonismo”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.