Il Tar Molise ha deciso: i giudici amministrativi regionali confermano Paolo Frattura governatore del Molise. È stato, infatti, respinto il ricorso elettorale presentato da due cittadini elettori e teso all’annullamento delle elezioni ed al ritorno alle urne.
Respinta anche l’istanza di Gianluca Cefaratti che chiedeva la redistribuzione di alcuni seggi. Al momento, invece, resta sospeso il ricorso formulato da Cosmo Tedeschi dell’Idv.
Sddisfatto per il verdetto l’avvocato Salvatore Di Pardo, legale del governatore: “Devo dire che non mi sembrava che questi ricorsi avessero motivi così seri da essere temibili – ha commentato – e non sono preoccupato nemmeno da un eventuale ricorso al Consiglio di Stato. E questo non per presunzione, ma perché le questioni sollevate non potranno mai ribaltare la volontà popolare che è stata chiarissima”.
È utile ricordare che quando il Tar il 17 maggio del 2012 annullò le elezioni regionali vinte da Michele Iorio proprio sull’attuale governatore Paolo Frattura, lo scarto tra i due si aggirava intorno alle 1.000 preferenze.
Lo scorso febbraio l’esito elettorale è stato più netto: il presidente eletto, infatti, può contare su un margine di oltre 30mila preferenze.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.