La loro presenza a Palazzo D’Aimmo non è passata inosservata, anche perché alle regionali mancano due mesi e mezzo e occhi e orecchie di tutti (specialmente nelle sedi istituzionali) sono spalancati.
Il coordinatore di Italia Viva Donato D’Ambrosio e il segretario di Azione Luigi Valente sono stati avvistati ieri al terzo piano del Consiglio regionale dove hanno avuto un confronto con l’ex governatore Michele Iorio.
Contattato da Primo Piano, D’Ambrosio conferma che l’incontro c’è stato e che si è svolto «solo sui contenuti, sui programmi, sulle nostre e le sue idee per il Molise».
Non si è parlato di adesione all’uno o l’altro schieramento, o di una eventuale corsa in solitaria con altri moderati da parte del Terzo polo, precisa ancora il coordinatore dei renziani. «Né di eventuali candidature a presidente. Iorio – prosegue – era interessato alla nostra posizione, che punta a focalizzare l’attenzione sulle cose da fare per questa regione e non sui vari nomi dei papabili». A distanza di pochi giorni l’uno dall’altro proprio su queste colonne sia D’Ambrosio sia Iorio avevano pubblicamente lanciato la sfida a discutere appunto di programmi in vista delle elezioni del 25 e 26 giugno. Se si siano registrate convergenze e quante, D’Ambrosio non lo dice. Il vertice fra il Terzo polo e Iorio è già una notizia di per sé.