“Il suo contributo si sentirà anche da semplice cittadino, nessun dubbio a riguardo. L’abbiamo conosciuto tutti, in mille battaglie, nei tribunali, nelle piazze e nel Parlamento, il ruggito di Antonio Di Pietro”.
Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, commenta l’addio del politico molisano al vertice dell’Italia dei Valori. “Il fondatore dell’Idv, il politico che negli ultimi vent’anni ha dato al Molise lustro nazionale – prosegue il governatore – esce di scena con grande generosità, rivelandosi ancora una volta indiscusso innovatore”.
“Con un congresso cede il posto a una nuova classe dirigente del partito, dimostrando spirito di rinnovamento e capacità di ripresa. Ammirati da un gesto che punta alla rinascita di un partito per anni simbolo di un modo diretto e sanguigno di intendere la politica”. “Ad Antonio Di Pietro, il fratello maggiore del centrosinistra molisano – conclude Frattura – il nostro grazie per essere stato un punto di riferimento, una guida, un alleato importante. Insieme a lui, al suo impegno e alla sua passione, siamo riusciti a tagliare tanti traguardi”.